MACINARE CULTURA: dal 7 al 14 ottobre

RASSEGNA di teatro, musica e danza nei Mulini Storici dell'Emilia-Romagna

Macinare Cultura 2018
 
Un’iniziativa di A.I.A.M.S. - Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici Sez. Emilia Romagna, IBC Emilia-Romagna e Ater con il contributo di La BCC ravennate forlivese e imolese ed Emil Banca Credito Cooperativo. Il cartellone, sostenuto da Regione Emilia-Romagna, è inserito nel programma di #EnERgieDiffuse. Info: 339-6487370

7 OTTOBRE: AL VIA «MACINARE CULTURA»
FAVALE E «LE SUPPLICI» A PREMILCUORE (FC)

La rassegna di teatro, musica e danza nei mulini storici dell’Emilia-Romagna comincia nella splendida cornice del Mulino Mengozzi, frazione di Fiumicello a Premilcuore (FC) con la danza contemporanea di Fabrizio Favale, Le Supplici. Dalle ore 16, non mancate!


13 OTTOBRE: LA GRANDE LIRICA
E «MACINARE CULTURA» A MONTESE (MO)

Il fantastico Mulino delle Coveraie - via Lazzari 164, Montese - ospita giovani ma già affermati talenti del canto lirico: il mezzosoprano Chiara Tirotta, il tenore Francesco Ruppo e il baritono Davide Peroni accompagnati dal Maestro Francesco Massimi. Dalle ore 16 arie di Rossini, Mozart, Donizetti, Verdi e Liszt.


13 OTTOBRE: TEATRO DEI VENTI
E «PENTESILEA» INCANTERANNO CANOSSA (RE)

Il Mulino di Chicchino (via Mulino di Chicchino 5, Canossa - RE) è lo scenario ideale per questa eccezionale rappresentazione della modenese Teatro Dei Venti con Antonio Santangelo, Francesca Figini. Musiche dal vivo di Igino Luigi Caselgrandi, scenografia e costumi di Emanuela Dall’aglio coadiuvata da Veronica Pastorino, Regia di Stefano Tè. Chicca da non perdere con inizio alle ore 16!


13 OTTOBRE: LA SPLENDIDA SARAH JANE MORRIS
È PRONTA A SCALDARE IL MOLINO SCODELLINO

La straordinaria voce della cantante britannica Sarah Jane Morris calata nella superba cornice del Mulino Scodellino di Castel Bolognese - RA. Dalle ore 18 note jazz, rock e rhythm and blues sono pronte a fondersi con i sette secoli di storia di questo luogo magico per un altro appuntamento di «Macinare Cultura», la rassegna di teatro, musica e danza nei mulini storici dell’Emilia Romagna.



14 OTTOBRE: «MACINARE CULTURA»
E LA GRANDE LIRICA A NIBBIANO (PC)

Lo stupendo Mulino del Lentino nel comune di Nibbiano fa da palcoscenico nobile a giovani ma già affermati talenti del canto lirico: il mezzosoprano Chiara Tirotta, il tenore Francesco Ruppo e il baritono Davide Peroni accompagnati dal Maestro Francesco Massimi. Dalle ore 16 arie di Rossini, Verdi, Donizetti, Mozart e Liszt.


14 OTTOBRE: SARAH JANE MORRIS
IN CONCERTO AL MULINO MAZZONE

Tra le colline di Piamaggio nel Comune Di Monghidoro (BO) è pronta a riecheggiare la splendida voce della cantante britannica Sarah Jane Morris nel secondo appuntamento personale di «Macinare Cultura»: dopo il Mulino Scodellino tocca al Mulino di Mazzone ospitare le calde note jazz, rock e rhythm and blues dell’artista. Dalle ore 16 un appuntamento che promette di essere indimenticabile.